Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 19:30

La conceria Masoni investe nella scuola

La conceria Masoni

L'azienda di Santa Croce lancia il proprio progetto "Masoni for education" per dare un sostegno concreto all'educazione e contrastare l'abbandono



SANTA CROCE SULL'ARNO — Durante le tre giornate di Lineapelle, Masoni Industria Conciaria ha presentato il progetto "Masoni for education" che la vedrà impegnata per tutto il 2023 e che porterà l'azienda a intervenire, in modi diversi, a sostegno dell'educazione dei giovani e della scolarizzazione.

"Masoni, in quanto azienda leader nel settore moda, ritiene suo dovere morale partecipare alla crescita culturale dei giovani contribuendo in ogni forma a un’educazione al bello in grado di fornire strumenti critici e aprire la strada a future possibilità professionali - hanno spiegato dall'azienda - il progetto si articolerà in varie fasi che coinvolgeranno i dipendenti e le loro famiglie, gli studenti del Comune di Santa Croce sull’Arno e i clienti".

Il progetto è già iniziato con alcune iniziative: la prima, iniziata nel 2022 si è conclusa a Gennaio con la visita di due classi terze delle scuole medie di Santa Croce alla mostra "Donne in Equilibrio", presso il Museo Ferragamo.

A partire da quest'anno, inoltre, l'azienda mette a disposizione borse di studio destinate ai figli dei propri dipendenti che frequentano l’ultimo anno di ogni ciclo scolastico, dalle elementari all’università. Inoltre, l’azienda ha offerto ai propri lavoratori la stagione di prosa 2023 del teatro Verdi di Santa Croce, acquistando 10 posti per ognuno dei 9 spettacoli in cartellone.

"A breve, quindi, inizierà la collaborazione con le insegnanti di arte della scuola media Banti per la realizzazione di un progetto dal titolo Omaggio al Quadrato - hanno concluso - un ambizioso lavoro collettivo sull’opera dell’artista Josef Albers che verrà realizzata con pellame offerto da Masoni e che si concluderà con una mostra e una donazione alla scuola di materiale didattico per l’aula di arte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità