Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità martedì 11 ottobre 2022 ore 20:30

Amici per la pelle anche nel nuovo anno scolastico

In senso orario: Salvaggio, Costanzo con la vicepreside Castaldi, Sodini, Mazzoni e il vicepreside Lazzeri

Il progetto dell'Associazione conciatori torna nelle scuole del Comprensorio del cuoio con l'obiettivo di portare i lavori dei ragazzi a Lineapelle



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'industria conciaria torna tra i banchi degli istituti del Comprensorio del cuoio con il progetto "Amici per la pelle", presentato alle scuole medie e ai dirigenti scolastici.

Tra questi, infatti, sono stati coinvolti Manuel Salvaggio, della "Montanelli Petrarca" di Fucecchio, Sandro Sodini delle scuole "Leonardo da Vinci" di Castelfranco di Sotto e "Giosuè Carducci" di Santa Maria a Monte, Graziella Costanzo della "Buonarroti" di Ponte a Egola e Grazia Mazzoni della "Banti" di Santa Croce sull’Arno.

Anche l'edizione per il nuovo anno scolastico si dividerà tra lezioni in aula, visite in azienda e negli impianti di depurazione. Con il supporto delle scuole e delle amministrazioni comunali coinvolte, quindi, gli studenti realizzeranno lavori in pelle che, oltre a essere esposti nei loro istituti scolastici, saranno presentati a Lineapelle e votati dai visitatori in fiera.

Come al solito, il progetto coinvolge l'Associazione conciatori, il Consorzio conciatori di Ponte a Egola e Unic, che ha esteso il progetto alle scuole venete, lombarde e campane promuovendo all’interno di Lineapelle la premiazione finale dei lavori delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura