Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 19:00

Lineapelle torna a Manhattan

La fiera internazionale della pelle sarà a New York per la 42esima edizione dell'esposizione, in attesa di sbarcare a Fieramliano a fine Febbraio



NEW YORK — Tra Londra e New York, gli espositori di Lineapelle si preparano a un tour mondiale che li porterà, tra il 21 e il 23 Febbraio, all'appuntamento più importante dell'anno. Ovvero, quello di Fieramilano a Rho.

Prima, però, ci sarà appunto l'evento di un solo giorno nella capitale britannica, in programma all’Ham Yard Hotel martedì 24 Gennaio, che introdurrà l’edizione numero 42 della kermesse newyorchese, che torna mercoledì 1 e giovedì 2 Febbraio presso gli spazi del Metropolitan Pavilion a Manhattan. Qui saranno presenti oltre 100 aziende espositrici provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Turchia, Brasile e Stati Uniti.

Il mercato statunitense, come confermato dai dati elaborati da Unic, si conferma come uno tra i principali sbocchi per la produzione italiana: durante i primi 9 mesi del 2022, l’export delle pelli made in Italy verso gli Usa è stato pari a oltre 145 milioni di euro, in crescita del 7,2% rispetto al 2021 e del 5% rispetto al 2019.

Le nuove collezioni presentate dagli espositori riguarderanno l’estate 2024, che si preannuncia come una stagione dove i colori saranno i veri protagonisti. I trend, come di consueto, saranno presentati durante tre seminari stilistici in programma il 1° e il 2 Febbraio, declinati materialmente all’interno della Trend Area allestita al Livello 2 del salone.

Qui, gli espositori presenteranno i lanci e le innovazioni della loro produzione, proponendo campioni e materiali che raccontano anche il loro impegno quotidiano nello sviluppo di prodotti sempre più circolari e tracciabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno