Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:48 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Champions non regala. Tutti ai playoff (speriamo)
La Champions non regala. Tutti ai playoff (speriamo)

Attualità Domenica 07 Dicembre 2025 ore 09:00

Concia, ponte di scambio tra Italia e Mongolia

Il settore della pelle si apre a nuove competenze e a nuovi mercati: siglato accordo tra Italia e Mongolia per l'avanzamento del comparto



COMPENSORIO DEL CUOIO — Un nuovo ponte commerciale e tecnologico unisce l’Italia e la Mongolia nel settore della pelle. Nella sede del Polo tecnologico conciario (Poteco) di Santa Croce sull'Arno, come dichiarato da Il Tirrreno, è stato firmato un protocollo d’intesa tra l’Unione nazionale industria conciaria (Unic) e la Mongolian Association of Leather Industry (Mali), con l’obiettivo di ampliare le opportunità di mercato e rafforzare la collaborazione tra i due Paesi.

L’accordo, siglato dal presidente di Unic Fabrizio Nuti e da Ariunbold Davasuuren, punta a promuovere sinergie su innovazione, ricerca, formazione e sostenibilità ambientale. Alla cerimonia erano presenti numerosi rappresentanti della filiera conciaria e della pelle-moda italiana e mongola.

La scoperta di nuove frontiere commerciali è la chiave per portare ancora di più il proprio prodotto fuori dai confini nazionali. Una sinergia che ha l'obiettivo di coltivare e proporre uno scambio di competenze, progetti di ricerca e sviluppo, partecipazione a eventi internazionali e iniziative mirate a promuovere standard produttivi sostenibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A causa di un malfunzionamento è interrotta l'erogazione d'acqua in diverse vie di Staffoli. Allestita autobotte in piazza Panattoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità