Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità sabato 16 settembre 2017 ore 11:00

La caccia al tesoro che anima il centro

Successo per la terza edizione della manifestazione dedicata a bambini e ragazzi organizzata dal Tavolo Comunale delle Associazioni di volontariato



SANTA CROCE SULL'ARNO — Si è appena conclusa la manifestazione Tutti al centro, una festa che ogni anno anima il paese con iniziative divertenti come la caccia al tesoro per bambini e ragazzi dal titolo Chi trova il volontario trova il tesoro, organizzata dal Tavolo Comunale delle Associazioni di volontariato, giunta ormai alla terza edizione.

Sabato scorso circa 50 bambini e ragazzi si sono mossi tra le varie tappe della caccia, fermandosi ai gazebo delle associazioni per recuperare mappe e decifrare indovinelli con l'obiettivo di raggiungere il tesoro.

I piccoli scatenati, riuniti in squadre e sorvegliati dai volontari, hanno animato le vie del centro e i giardini, mentre i simpatici clown del gruppo “Libecciati” andavano in giro a fare scherzi; un percorso movimentato che si è concluso quando i partecipanti sono riusciti a a collezionare tutti i colori dell'Arcobaleno.

Tutto si è concluso con l'ambìto premio finale: medaglie ai gruppi vincitori e un vero "tesoro" di dolciumi distribuito tra tutti i concorrenti.

La ricca e golosa merendona finale, offerta dalla Coop, ha reso ancora più dolce l'arrivo.

“La Caccia al Tesoro è diventata ormai un appuntamento atteso con gioia nelle giornate di “Tutti al Centro” - ha commentato l'assessora alla coesione sociale Carla Zucchi - e il Tavolo delle Associazioni di Volontariato supportato dalla Commissione Coesione Sociale, tra le tante iniziative che porta avanti durante l'anno, dedica particolare impegno a questa festa divertente e ricca di significato. Il tema di quest'anno è la Pace, simboleggiata dai colori dell'Arcobaleno, un bene tanto prezioso ma anche tanto fragile, di cui i bambini possono già comprendere l' importanza e che avranno il compito di custodire in futuro”.

"Grazie - ha aggiunto la sindaca Giulia Deidda - a tutti i piccoli che hanno partecipato numerosi e che si sono davvero divertiti, grazie alle Associazioni di volontariato, grazie alla famiglia Caponi che ha gentilmente messo a disposizione la Sala Paris, trasformata per un giorno in quartier generale del gioco, grazie ai simpatici “Libecciati”, veri volontari del buonumore, grazie alla Coop sezione soci del Valdarno Inferiore e al suo Presidente Rutilio Fioravanti che ha offerto la super merenda, grazie alla Commissione Coesione Sociale che come sempre realizza le proposte del Tavolo e ha coordinato a perfezione anche questa bella iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento da 33mila euro per il rifacimento dell'asfalto sul tratto dell'intersezione con via di Pelle. Deidda: "Lavori per garantire sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità