Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 15:35

"Keu? Basta omertà, chi sa parli"

La sr 429 dove potrebbe essere stati fatti smaltimenti illeciti di rifiuti delle concerie
La sr 429 dove potrebbe essere stati fatti smaltimenti illeciti di rifiuti delle concerie

Intervento del capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Torselli: "Auspichiamo il massimo impegno per fare chiarezza sulla vicenda"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano, è intervenuto sull'inchiesta della direzione distrettuale antimafia sullo smaltimento illecito dei rifiuti keu. 

“Vergogna, vergogna e ancora vergogna - ha detto Torselli - In Toscana ci sono degli assassini che hanno seppellito otto mila tonnellate di rifiuti tossici sotto la sr 429. Sono allarmanti i primi risultati delle analisi del Keu presente sotto il manto stradale. Pur non volendosi sostituire al difficile compito della Magistratura, auspichiamo il massimo impegno per fare chiarezza su una vicenda che sta infangando il buon nome della nostra Regione. Starà ai giudici decidere se e quali sono le responsabilità, ma è evidente che tutti i toscani meritano di conoscere la verità quanto prima. Ora il Pd ha ancora il coraggio di dire che la Toscana non è una terra dei fuochi e che è sempre stato fatto il possibile per evitare le infiltrazioni mafiose? Adesso il sistema malavitoso coinvolto nell’inchiesta deve parlare. Basta omertà! Ci sono in ballo le vite di centinaia di toscani”.

“Questa inchiesta - ha aggiunto - sta portando alla luce un vergognoso sottobosco fatto di rapporti poco chiari tra politica e imprenditori. La presunta supremazia morale della sinistra toscana è arrivata al capolinea". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 27 Maggio, 11 nuovi casi in meno rispetto a ieri. Calo di nuovi contagi anche nelle Province di Pisa e di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità