Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 12:23

I bambini portano gioia nella casa di riposo

Per la festa dei nonni alla Casa di riposo “G. Meacci” i bambini hanno colorato la giornata degli anziani ospiti della struttura



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nessuno meglio dei bambini può rendere speciale la Festa dei Nonni; così, ieri, 2 ottobre 2018, per celebrare questa ricorrenza, la classe III C della Scuola dell’Infanzia Albero Azzurro, guidata dalle insegnanti Antonella Lepori e Gloria Gazzarrini, hanno fatto visita ai “nonnetti” della Casa di Riposo “G. Meacci” ed ha riempito di fresca allegria le sale della struttura.

I bambini hanno osservato incuriositi le stanze, hanno fatto conoscenza con tutti gli ospiti, hanno parlato con loro ed hanno cantato insieme. Poi tutti insieme, nonni e “nipotini”, hanno partecipato ad un laboratorio creativo sull’autunno e ricevuto in dono i piccoli lavori fatti come ricordo di una mattinata speciale, offrendo a loro volta dei bellissimi disegni che gli anziani hanno accolto con gioia.

Tutto si è concluso in dolcezza con una bella merenda consumata in compagnia e tante chiacchiere in allegria.

L'assessore Carla Zucchi, che ha partecipato alla bella iniziativa, ha dichiarato: “I nonni sono un punto di riferimento e una risorsa preziosa per le famiglie, un patrimonio di saggezza ed esperienza per la società. Essere nonni significa dare affetto e aiuto senza riserve ai propri cari, anche quando ci si sente più fragili. Gli ospiti della nostra Casa di Riposo sono, per noi, dei nonni speciali e vederli giocare e sorridere oggi con i piccoli della materna ci riempie di gioia".

Il sindaco Giulia Deidda ha sottolineato: “Il 2 ottobre è la giornata ufficiale dedicata agli 11 milioni di nonni italiani, un'occasione di incontro per dimostrare loro affetto e riconoscenza per il ruolo che svolgono, ma dobbiamo ricordarci di loro ogni giorno per quello che rappresentano e per quello che sanno darci con la loro presenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica