Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 marzo 2019 ore 11:45

Giovani Conciatori, Marta Lupi nuova coordinatrice

Ha 29 anni, è laureata in ingegneria gestionale e ha studiato a Pisa e Cambridge, segue l'area qualità della Bcn concerie, subentra a Francesca Signorini



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nella sede dell'associazione Conciatori, c'è stato il passaggio di testimone, da Francesca Signorini a Marta Lupi, nuova coordinatrice del Gruppo Giovani Conciatori. Presente anche il Gruppo dei giovani imprenditori conciari del distretto. 

"Ringrazio i componenti del Gruppo Giovani e l’Associazione Conciatori per l’opportunità di ricoprire questo ruolo -dice Marta Lupi- in cui voglio proseguire nel lavoro di chi mi ha preceduto, valorizzando idee e strumenti in grado di far maturare i giovani conciatori nell’interesse dell’intero distretto".

Alla neo-coordinatrice chiediamo una sintesi sull’apporto che può arrivare dai giovani imprenditori conciari: "All’interno del Gruppo Giovani -dice Marta Lupi- ci confrontiamo su temi rilevanti sia per le singole aziende che per il distretto, dalla materia ambientale all’organizzazione delle società consortili, restando connessi con le dinamiche del distretto e dell’intera catena produttiva che ci riguarda. Questo da un lato contribuisce alla nostra crescita come imprenditori, aumentando in noi la consapevolezza della realtà distrettuale in cui operiamo, dall’altro fa sì che, grazie all’esperienza maturata, possiamo essere sempre più in grado di dare un contributo concreto ed utile", come per i tanti giovani conciatori che ad oggi dal 2002, anno di nascita del Gruppo Giovani, sono entrati nella gestione di società e impianti consortili del distretto conciario.

Il Gruppo Giovani aperto a nuovi ingressi: "Brainstorming e costante scambio di idee e punti di vista sono fondamentali per questo Gruppo-aggiunge Marta Lupi- per sollecitare qualsiasi input utile sia per conoscere e risolvere questioni e problematiche che per proporre soluzioni nuove e originali in un percorso di sensibilizzazione e apertura che può abbracciare l’intero comparto, oltre alla nostra realtà distrettuale". In quest’ottica proseguiranno le attività che hanno coinvolto il Gruppo Giovani Conciatori, con iniziative diversificate, dalla formazione alle visite aziendali, dai seminari al sistema di media e comunicazione. Il Gruppo Giovani Conciatori è aperto ai giovani imprenditori conciari del distretto interessati a partecipare.

Lupi, classe 1990, è laureata in ingegneria gestionale e ha fatto un percorso di formazione e lavoro maturato tra Pisa e Cambridge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport