Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 11 dicembre 2024 ore 14:44

Erp, Boldirni "Fondamentale garantire la casa"

La situazione dell'abitare all'interno del territorio comunale. "Impegno massimo per garantire alloggi alle famiglie che ne hanno bisogno"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Edilizia Residenziale Pubblica, sono 4 le famiglie di Santa Croce sull'Arno che da luglio ad oggi hanno ricevuto le chiavi di abitazioni. L'assessore Boldrini ha parlato della situazione abitativa all'interno del territorio comunale.

“Sono orgogliosa di poter proseguire nell’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica alle famiglie del nostro Comune. Che si trovano in difficoltà abitativa, rispondendo così all’impegno che ci siamo presi verso le famiglie più bisognose della nostra comunità. Il nostro obiettivo è portare avanti il percorso intrapreso per garantire il diritto alla casa a tutti i cittadini. Da circa un mese – ha dichiarato Boldrini - mi sto occupando di fare convocare ad Apes le riunioni condominiali nei palazzi di proprietà comunale. Ne abbiamo fatte tre di queste riunioni. Questo occorre per verificare in prima persona presidiando, la gestione manutentiva, ordinaria e straordinaria che deve eseguire Apes e regolamentare le parti comuni dell'edificio e la gestione dei rifiuti. Circa una settimana fa abbiamo fatto ripulire in un intero fabbricato comunale con l'aiuto di Geofor, nelle sue parti comuni. Inoltre abbiamo ridato l'accesso di una stanza di proprietà condominiale su cui vi erano stati dei problemi all'interno del condominio".

"Inoltre è necessario fare capire ai condomini che il comune vigila come un buon padre di famiglia sia sul decoro e nel contempo sulla sicurezza del fabbricato condominiale e della singola unità abitativa. I condomini saranno supportati dal comune dove occorra e si renda necessario mediare con Apes, in quanto diventeremo i diretti interlocutori. - continua - Crediamo fortemente che una buona gestione immobiliare possa contribuire a migliorare non solo l’aspetto economico finanziario (rivalutazione del valore immobiliare) del Comune, ma anche uno stile di vita migliore per i nostri cittadini”.

"Per qualsiasi informazione – ha concluso Boldrini - o segnalazione i cittadini possono contattare il comune di Santa Croce sull'Arno nello specifico l'ufficio casa. Inoltre rimango a vostra disposizione chiamando il comune chiedendo di fissare un appuntamento con l' assessore alle politiche sociali” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio