Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Cronaca sabato 15 marzo 2025 ore 10:44

Sventata una rapina all'ufficio postale

Sequestrati passamontagna, scacciacani modificata, fascette, borsoni e l'auto utilizzata per tentare la fuga, risultata rubata. Due arresti



SAN MINIATO — I carabinieri dell'Aliquota Operativa e della Sezione Radiomobile di San Miniato hanno sventato una rapina all'ufficio postale di via IV Novembre. 

E' accaduto ieri mattina. Intorno alle 10, 40, durante un servizio di controllo del territorio, i militari, transitando nei pressi dell'ufficio postale di San Miniato, hanno notato due individui travisati da passamontagna che stavano per fare irruzione. 

Alla vista dei militari i due si sono dati alla fuga a piedi. I carabinieri hanno quindi chiesto rinforzi senza mai perderli di vista.

Subito bloccato uno dei rapinatori e, poco dopo, anche il secondo rapinatore intercettato a bordo di un'auto con targa contraffatta, risultata rubata il giorno precedente a Empoli. L'inseguimento si è concluso con l'arresto dell'uomo.

Sono tuttora in corso indagini e accertamenti volti a ricostruire i fatti e  acclarare l’eventuale presenza di altri complici.

Sequestrati i passamontagna, una pistola scacciacani modificata, fascette in plastica, borsoni, numerosi telefoni cellulari e l'auto utilizzata per la fuga.

I due arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Pisa a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità