Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO11°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Damiano David, balletto sexy davanti alla casa a Beverly Hills: il video è virale
Damiano David, balletto sexy davanti alla casa a Beverly Hills: il video è virale

Attualità venerdì 06 dicembre 2024 ore 14:34

Orientamento, scelta fondamentale per i ragazzi

Una giornata per guidare gli studenti verso il loro futuro scolastico. Saranno presenti anche gli assessori Simone Balsanti e Valentina Fanella



SANTA CROCE SULL’ARNO — Orientamento scolastico, un momento fondamentale per la crescita e l’istruzione dei giovani ragazzi. 

Alle 14,30, all’istituto comprensivo Santa Croce di via Pisacane, ci sarà l'incontro in aula magna dei genitori con l'orientatore per capire come è articolato il sistema scolastico. Alle 15,30 comincia la fiera, un incontro con le scuole secondarie di secondo grado. Le scuole del Comprensorio, del circondario empolese e della zona di Pontedera, le scuole maggiormente frequentate dai ragazzi della zona, ma anche istituti più lontani come il nautico di Livorno e l'Alberghiero di Montecatini verranno a presentare la loro offerta formativa.

Prima dell'inizio degli incontri interverranno anche Simone Balsanti assessore alla cultura del comune di Santa Croce e l'assessore con delega alla scuola Valentina Fanella.

Il momento della scelta della scuola superiore è spesso decisivo per la vita di un adolescente, ecco perché l’orientamento scolastico risulta indispensabile e ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella loro scelta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il parroco non si è recato a Roma per il funerale del pontefice: "Nauseato da chi lo ha avversato e deriso per tutti questi dodici anni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità