Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 19:30

Dal Madagascar all'Associazione conciatori

La ministra in visita alla conceria Incas

La ministra per l'Artigianato e i Mestieri Sophie Ratsiraka ha visitato la sede dell'associazione e due concerie del Comprensorio del cuoio



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'Associazione conciatori, nell'ambito di una missione istituzionale, ha accolto la ministra dell'Artigianato e dei Mestieri del Madagascar, Sophie Ratsiraka.

Ad accoglierla è stato il presidente dell'associazione Ezio Castellani, che le ha illustrato struttura e storia del distretto, insieme alle diverse caratteristiche delle aziende conciarie toscane. Nel tour, ad accompagnare la ministra, c'erano tra gli altri anche Helinoro Tianamahefa, incaricato di affari dell’ambasciata malgascia in Italia, Edmond Ranaivosoloarimalala, consigliere economico dell'ambasciata a Roma e Jean Jacques Ramaroson, consigliere per gli affari consolari.

"Ringraziando l’Associazione conciatori per l’opportunità di questo incontro e per gli interessanti contenuti che ci ha offerto - ha detto la ministra Ratsiraka - ci auguriamo di poter sviluppare futuri scambi utili a entrambi i Paesi".

Dopo aver visitato l'Associazione, il tour è proseguito alla conceria Incas, dove la delegazione è stata accolta dall’imprenditore Piero Rosati, e si è conclusa presso la conceria Sciarada

La visita della ministra Ratsiraka segue i recenti incontri che nelle scorse settimane hanno portato all’Associazione conciatori prima il console dell’Indonesia, poi una delegazione dell’ambasciata del Bangladesh, per un progressivo ritorno alle attività di relazioni internazionali che sta procedendo di pari passo con il superamento dello stato di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità