Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:SAN MINIATO12°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 26 ottobre 2022 ore 16:00

Apre lo sportello dedicato alle aziende conciarie

La presentazione dei bandi all'Associazione conciatori

Per avere informazioni e dettagli sul bando concia l'Associazione conciatori ha inaugurato uno sportello con Fondazione Isi e la Camera di commercio



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'Associazione conciatori ha inaugurato lo sportello informativo per il "Bando concia - Agevolazioni per i progetti di investimento in favore dell'industria e della filiera conciaria", che ha il compito di fornire assistenza alle aziende conciarie interessate ad accedere ai relativi strumenti promossi dal Ministero Sviluppo economico.

Le aziende potranno avere dettagli su caratteristiche, durata, dimensioni e natura delle spese sostenibili attraverso il bando. Lo sportello, promosso con Fondazione Isi e Camera di Commercio della Toscana nord ovest, opererà attraverso incontri settimanali su richiesta delle aziende interessate fino alla scadenza del bando, prevista per il prossimo Novembre.

"Sostenibilità e innovazione sono tra i requisiti necessari affinché i progetti possano essere ammessi al bando - ha spiegato Paolo Pieraccioni, responsabile operativo della Fondazione Isi - in quest’ottica, le finalità dei progetti possono essere molteplici: dalla capacità di innovare tramite la razionalizzazione degli impatti ambientali alla valorizzazione dei processi di digitalizzazione".

"Le opportunità connesse al bando concia sono particolarmente rilevanti in questa fase storica, premiando quei processi di sviluppo innovativo e sostenibile che vedono le nostre aziende già impegnate in investimenti importanti - ha concluso il presidente dell'Associazione conciatori, Ezio Castellani - è utile comprenderne bene la portata e, per questo, crediamo nella validità dello sportello informativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni