Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:SAN MINIATO18°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 10:30

Da Como al Comprensorio per un nuovo lavoro

Marco Sartori

Ha perso il posto durante la pandemia e ha deciso di mettersi in gioco: dopo un corso realizzato da Poteco e Forium, Marco Sartori è di nuovo a lavoro



SANTA CROCE SULL'ARNO — I mesi più difficili dell'emergenza sanitaria gli erano costati il posto di lavoro nella sua Como. Adesso, un paio di anni più tardi e con un corso di formazione in più, Marco Sartori, 28 anni, è nuovamente occupato. Non più nella sua città, però, ma nel Comprensorio del cuoio.

Dopo aver perso il lavoro, proprio nell'ambito della pelletteria, Marco ha deciso di scommettere sulla propria formazione e di farlo a Santa Croce sull'Arno, dove si tiene il corso per tecnico del settore conciario, finanziato dalla Regione e messo in atto da dal Polo tecnologico conciario e dall'agenzia Forium.

Il corso, che si chiama Trending, è stato superato in totale da 20 nuovi tecnici e ha visto la partecipazione e i contributi anche di realtà come l'Università di Siena, l'istituto "Carlo Cattaneo" di San Miniato, l'Associazione conciatori, il Consorzio conciatori di Ponte a Egola e il Consorzio Toscana manifatture.

Adesso, dopo aver superato il corso, Marco è impiegato nella conceria Incas di Castelfranco di Sotto, dove si occupa di prove di laboratorio per quanto riguarda prodotti e vernici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tante sono le nuove positività al virus accertate tra i comuni del Comprensorio del Cuoio. Dal report regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità