Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 aprile 2023 ore 10:09

A Staffoli inaugurati biblioteca e sportello

La nuova biblioteca
Foto di: Giulia Deidda (facebook)

Il taglio del nastro nei locali ristrutturati dell’ufficio comunale decentrato della frazione. Deidda: "Avviciniamo le Istituzioni ai cittadini"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Taglio del nastro a Staffoli per il rinnovato sportello al cittadino e la nuova sezione della biblioteca comunale dedicata ai bambini, inaugurati nei locali ristrutturati dell’ufficio decentrato del Comune in via Indipendenza.

"Il progetto complessivo - scrive su Facebook la sindaca Giulia Deidda - amplia l’offerta pubblica per la cittadinanza della frazione nell’ottica di semplificare e favorire il rapporto tra cittadini e comune e di dare nuove opportunità di accesso alla cultura per le giovani generazioni. Il nuovo sportello al cittadino permetterà di fruire con maggior facilità dei servizi offerti dall’amministrazione comunale, la Biblioteca rappresenterà un nuovo spazio culturale. I bambini e le bambine potranno trovare una collezione di favole, fiabe, fumetti e i nuovi arredi permetteranno anche ai ragazzi e alle ragazze di incontrarsi, studiare insieme e fare lavori di gruppo".

"L’apertura di questi servizi - aggiunte la sindaca- rappresenta il raggiungimento di un obiettivo da sempre importante per la mia amministrazione: l’avvicinamento delle Istituzioni ai cittadini. Spesso ci sentiamo dire che accedere ai servizi è complicato, immaginando che la distanza della frazione renda questo accesso ancora più critico, abbiamo scelto di aumentare le opportunità. In un contesto generale in cui gli enti locali sono costretti a tagli e rinunce, in assoluta controtendenza, abbiamo scelto invece di raddoppiare i servizi, dando priorità ancora una volta alla cultura e all’attenzione per i bambini e le bambine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità