Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 05 aprile 2023 ore 19:00

La scuola che fa bene all'ambiente come 100 alberi

Foto di: Alessandra Nardini/Facebook

Taglio del nastro per la rinnovata scuola da Vinci. Un intervento da oltre 600mila euro per la ristrutturazione e l'efficientamento



CASTELFRANCO DI SOTTO — Dopo i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico, l'istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci in Piazza Mazzini fonde istruzione e sostenibilità, con un abbattimento delle emissioni di Co2 equivalente a quello di 100 alberi e consumi energetici come quelli di tre famiglie. 

Alla presentazione, questa mattina, insieme al sindaco Gabriele Toti, c'erano il dirigente scolastico Sandro Sodini, gli assessori comunali Federico Grossi e Ilaria Duranti e gli assessori regionali Monia Monni e Alessandra Nardini.

Il progetto di efficientamento energetico ha previsto l’isolamento termico delle strutture verticali, la sostituzione di serramenti ed infissi, l’introduzione di un sistema intelligente di automazione e controllo con misuratore di energia. 

L’intervento stato realizzato con un investimento di circa 624mila euro, così ripartiti: 336mila dai fondi Europei del Bando attuativo Por Fesr 2014-2020 della Regione Toscana, 149mila da contributi Conto Termico del Gse e 139mila da risorse del Comune di Castelfranco di Sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno