Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 12:26

Via Francigena, il ponte è di nuovo percorribile

Il ponticello sistemato

Conclusi i lavori per la messa in sicurezza della passerella pedonale sul rio dei Greppi a Galleno, al confine fra le province di Pisa e Firenze



CASTELFRANCO DI SOTTO — I numerosi pellegrini che ogni giorno percorrono il tratto toscano della Via Francigena da ieri possono nuovamente usufruire del ponticello sul Rio dei Greppi a Galleno, sul confine tra i comuni di Fucecchio e Castelfranco di Sotto, tra le province di Firenze e Pisa, che era stato chiuso alcune settimane fa.

La passerella pedonale, una struttura in legno lamellare lunga 10 metri e costituita da tre travi, necessitava di lavori di manutenzione in quanto col tempo alcune parti in legno, in particolare la trave esterna posta sul lato nord-est, aveva subito un processo di deterioramento. È stato necessario quindi provvedere a realizzare un sistema di puntellamento che rendesse la struttura sicura e percorribile dai pedoni.

I lavori sono stati realizzati dalla ditta CO.GE.MAR di Pisa. Soddisfazione per la rapida conclusione dei lavori e il ripristino del percorso è stato espresso dalle due amministrazioni comunali coinvolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio Comune per Comune sulle positività registrate nelle ultime 24 ore. Tra ieri e oggi, in Toscana sono 13.720 i nuovi casi Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità