Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 26 maggio 2021 ore 12:30

Chiuso un ponticello pericolante

E' lungo la Francigena. La struttura deteriorata risultava pericolosa per i passanti. L’attraversamento del Rio Greppi sarà messo in sicurezza



CASTELFRANCO DI SOTTO — È stato temporaneamente chiuso il ponticello in legno di attraversamento del Rio Greppi lungo il selciato storico della Via Francigena, in località Galleno. La struttura, usurata dal tempo, non era più sicura per chi voleva attraversare il corso d’acqua. Le strutture portanti in legno avevano subito un forte deterioramento, tanto che nella mezzeria di una sponda, la trave portante risultava inflessa.

Per garantire la sicurezza dei pellegrini, il Comune di Castelfranco di Sotto ha ritenuto necessario procedere alla chiusura e al transennamento del ponte, in modo da renderlo inaccessibile ai non addetti ai lavori.

I pellegrini che percorrono quel tratto di selciato storico nel comune di Castelfranco di Sotto, dovranno quindi effettuare una breve deviazione: il percorso alternativo coincide con Via Ponticelli che si può prendere dal bivio con la Via vicinale dei Bini.

Al momento sono stati reperiti i preventivi di spesa per il montaggio delle opere provvisionali di messa in sicurezza che permetteranno di effettuare apposite valutazioni per avviare le opere di ripristino del ponte.

Nel frattempo sono stati avviati i contatti col Comune di Fucecchio, capofila dell’Aggregazione Toscana Centro Sud della Via Francigena, e quindi referente con la Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno