Lavoro mercoledì 13 gennaio 2021 ore 09:33
Vertenza Sittel, sciopero e presidio

Una delle sedi dell'azienda è a San Miniato Basso. Oggi sciopero dei lavoratori e presidio regionale a Firenze indetto dalla Cgil
SAN MINIATO — I lavoratori di Sittel (attivazioni e riparazioni telefonia, 160 addetti in Toscana tra le sedi di Campi Bisenzio, San Miniato e Grosseto ) scendono in piazza con uno sciopero e un presidio a Firenze.
La Cgil denuncia "Mesi di ritardi nel pagamento di stipendi e competenze contrattuali, e di mancati versamenti sui contributi della previdenza complementare".
"Grazie all’intervento delle istituzioni qualcosa si è smosso, ma siamo ancora molto lontani dalla regolarità dei pagamenti. In questa situazione di difficoltà, mancano all’appello alcuni committenti che continuano a non assumersi le proprie responsabilità sulla commessa e a tenersi in cassa pagamenti dovuti a Sittel", dice ancora la Cgil.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI