Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO12°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 09 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
John Prevost, il fratello del Papa: «Seguirà le orme di Francesco. Origini italiane del nome? Non so»
John Prevost, il fratello del Papa: «Seguirà le orme di Francesco. Origini italiane del nome? Non so»

Lavoro lunedì 30 novembre 2020 ore 17:47

“Urgente un incontro per la Sittel”

Una protesta dei lavoratori Sittel

L'assessora regionale al lavoro Nardini ha scritto alla ministra Catalfo per discutere della crisi aziendale che coinvolge 200 lavoratori toscani



SAN MINIATO — L’assessora regionale al lavoro, Alessandra Nardini, ha scritto alla ministra del lavoro, Nunzia Catalfo, per sollecitare la convocazione urgente di un incontro dedicato ad esaminare lo stato di crisi in cui versa la Sittel, società che opera nel settore delle infrastrutture per le Telecomunicazioni, in particolare nelle manutenzioni, nell’impiantistica e l’installazione telefonica.

“In Toscana – si legge nella lettera - gli addetti di Sittel sono almeno 200, nei tre centri di Campi Bisenzio (FI), San Miniato (PI) e Grosseto. Si tratta della metà degli addetti che la società vanta a livello nazionale. Si sono accumulati gravi ritardi nel pagamento degli stipendi di agosto, di settembre ed ottobre, creando profondo disagio tra i lavoratori. Nel corso di quest’anno la Regione ha già aperto un tavolo istituzionale di crisi per affrontare questa criticità e siamo fin d’ora disponibili per qualsiasi approfondimento e interlocuzione”.

E’ per tutti questi motivi che l’assessora appoggia la richiesta formulata dalle organizzazioni sindacali di un incontro urgente presso il Ministero del lavoro. A preoccupare fortemente sono anche le incertezze sulla reale situazione in cui versa Sittel, azienda che opera in un comparto strategico nonché di fondamentale importanza in un momento come quello che stiamo vivendo.

Sittel ha come clienti primari Tim e Open Fiber. Occupa circa 400 lavoratori suddivisi tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sardegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo veneto ha acquistato le due realtà nella frazione di Ponte a Egola. Acquisizione importante per una cifra intorno ai 45 milioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Politica