Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:42 METEO:SAN MINIATO11°14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Strappa un paio di orecchini da 100mila euro a una donna: il video della rapina a Milano ripreso dalle telecamere a circuito chiuso
Strappa un paio di orecchini da 100mila euro a una donna: il video della rapina a Milano ripreso dalle telecamere a circuito chiuso

Attualità venerdì 19 dicembre 2025 ore 08:42

Una statuina per il lavoro e l'agricoltura

​Confartigianato e Coldiretti donano una statuina del presepe al Vescovo di San Miniato: un messaggio di lavoro, inclusione e sicurezza



SAN MINIATO — Prosegue anche nella Diocesi di San Miniato la consegna della statuina del Presepe 2025 di Confartigianato, progetto promosso a livello nazionale insieme a Fondazione Symbola e Coldiretti.

Alla consegna hanno partecipato il Vescovo di San Miniato, in rappresentanza di Confartigianato Pisa, Romano Pucci, Presidente, Michele Mezzanotte, Segretario Generale, e Francesco Burgalassi, componente della Giunta ANAP provinciale, e Giovanni Duò, direttore di Coldiretti Pisa e Livorno.
La statuina 2025 raffigura il lavoro nei settori dell’agricoltura e delle costruzioni, richiamando i valori di integrazione, inclusione e sicurezza sul lavoro come basi fondamentali per una comunità coesa e responsabile.

"Ogni attività produttiva deve avere come priorità la tutela della vita e della dignità delle persone – ha dichiarato Michele Mezzanotte – e questa iniziativa vuole essere un messaggio di speranza e attenzione concreta verso chi lavora ogni giorno".

Anche quest’anno la realizzazione della statuina è stata affidata al Maestro artigiano Claudio Riso di Lecce, riconosciuta eccellenza della cartapesta artistica, che ha trasformato questi valori in un’opera dal linguaggio semplice e immediato, capace di parlare a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sarebbe avvenuto nel tratto compreso tra San Miniato e San Romano: rallentamenti e cancellazioni su tutta la linea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità