Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 03 novembre 2022 ore 18:30

Scatta l'allarme e la rapina alle Poste salta

Colpo a vuoto a Orentano, dove l'allarme di Poste e il pronto intervento dei carabinieri ha evitato la rapina. Danneggiata una porta dell'ufficio



CASTELFRANCO DI SOTTO — Hanno tentato di rapinare l'ufficio postale di Orentano, ma grazie al sistema di videosorveglianza e all'allarme fatto scattare dagli operatori della situation room di Roma, i malviventi hanno fatto marcia indietro.

È accaduto nella notte scorsa nella frazione di Castelfranco, dove uno dei sistemi di allarme di Poste ha sventato la rapina allertando subito i carabinieri. Che, intervenuti sul posto, hanno constatato il danneggiamento della porta posteriore dell'ufficio.

Ormai da tempo, Poste ha dato il via a una serie di investimenti per la sicurezza anche nei 116 uffici postali della Provincia pisana. 

Nel dettaglio, nel Pisano sono presenti quasi 60 impianti di videosorveglianza a circuito chiuso, composti da circa 160 telecamere che, oltre a monitorare possibili intrusioni notturne e a contribuire al riconoscimento di eventuali rapinatori, consentono di intercettare comportamenti sospetti e potenziali attacchi agli Atm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità