Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 12:00

Srt Francesca, 18 giorni di senso unico alternato

Previsti disagi al traffico tra San Miniato e Fucecchio. In programma i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione sul cavalcaferrovia



SAN MINIATO — Al via da giovedì 3 dicembre i lavori a cura della Provincia di Pisa di riprese corticali all’intradosso e sostituzione dei giunti del sovrappasso ferroviario sulla Srt 436 “Francesca”. Per il cantiere sarà necessario un senso unico alternato h24, con inevitabili disagi al traffico fra San Minitato e Fucecchio.

“Il progetto - ha spiegato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori -, del valore economico complessivo di 595mila euro, prevede due macro interventi finalizzati ad assicurare una sempre maggiore sicurezza per gli utenti della strada: il ripristino corticale delle superfici degradate e la sostituzione di una parte dei giunti di dilatazione in carreggiata.I lavori sono stati avviati il 20 aprile 2020 ed hanno ad ora interessato l’intradosso del ponte per il quale è stato operato il ripristino corticale del copriferro, senza andare ad impattare sulla viabilità”.

Terminati i lavori all’intradosso, l’intervento sarà prossimamente completato dalla sostituzione dei giunti di dilatazione. Per le lavorazioni in partenza giovedì 3 dicembre si lavorerà in carreggiata per cui si rende necessario istituire il senso unico alternato h24, per l’intera durata dei lavori, il cui termine, da cronoprogramma, è fissato al prossimo 20 dicembre.

"Esprimo soddisfazione per questo intervento e ringrazio la Provincia perché siamo consapevoli dell'importanza di mantenere alta l'attenzione sullo stato di salute delle opere pubbliche - ha commentato il sindaco di San Miniato Simone Giglioli -. Il sovrappasso è un'infrastruttura fondamentale per il nostro territorio, per la quale è necessario programmare interventi di manutenzione come quello che sta per partire, con un'attenzione massima che ci consente di garantire la sicurezza. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che i lavori causeranno, ma non è stato possibile intervenire prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica