comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sileri: «Piano vaccini in ritardo di 6-8 settimane»

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 09:00

Economia post-Covid, tavola rotonda con Letta

Enrico Letta

L'ex premier Enrico Letta ospite dell'incontro online promosso da Centro Studi Enti Locali Spa. Interventi anche di De Magistris e Eugenio Giani



SAN MINIATO — Le sfide imposte dal Covid-19 sono anche economiche e come risollevarsi è un tema cruciale per l'Italia, per l'Europa e per il mondo intero. L’ex presidente del consiglio Enrico Letta, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Siena Luigi di Mossi e il primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris, sono alcuni dei partecipanti al dibattito sul ruolo dei Comuni nella ripresa post-Covid, organizzato per questa mattina - dalle 9,30 - da Centro Studi Enti Locali Spa di San Miniato. 

La Tavola rotonda “virtuale” vedrà la partecipazione di insigni economisti, alcuni dei quali provenienti dal mondo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, della Corte dei conti o da quello accademico. L’impossibilità di riunirsi in uno spazio fisico non minerà sicuramente l’interesse suscitato dal tema, estremamente attuale, che sarà al centro della discussione: l’utilità strategica e concreta del “Piano di ripresa e resilienza" per scardinare le inefficienze ed i ‘colli di bottiglia’ atavici del nostro Sistema Paese, rilanciando il ruolo della pubblica amministrazione e dei Comuni in particolare come regolatore e soprattutto come volano di crescita e sviluppo sostenibile per l’oggi e per il domani. 

Previsti interventi anche di Claudio Galtieri, già presidente Corte d'Appello delle Corte dei Conti, Paola Mariani della Ragioneria generale dello Stato, Giampaolo De Paulis, già direttore centrale ufficio federalismo fiscale del Mef. Ma ci saranno anche contributi istituzionali, appunto, e tra questi quello dell'onorevole Bernadette Grasso, assessore regionale delle autonomie e della funzione pubblica. Conduce e modera Francesco Selvi. I lavori introduttivi saranno dell'Ad del Centro Studi Enti Locali Nicola Tonveronachi; le conclusioni sono del presidente del Centro Studi Gianluca Ruglioni

La tavola rotonda sarà il momento centrale della quattordicesima convention aziendale con incontri di aggiornamento professionale e confronto.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

L'EDITORIALE

Cronaca