Attualità lunedì 23 settembre 2024 ore 14:30
"Salute in Comune", l'importanza della prevenzione

Check up gratuiti contro il tumore al seno per le giovani ragazze. Staff di medici specialisti e una clinica mobile attrezzata in piazza
SAN MINIATO — “Salute in Comune”, un progetto promosso dal comune di San Miniato che fornisce visite gratuite e test diagnostici gratuiti a differenti fasce della popolazione. Domenica 29 settembre dalle 9,30, in Piazza Guido Rossa a Ponte a Egola sarà possibile effettuare visite senologiche ed esami diagnostici gratuiti in piazza grazie ad una clinica mobile attrezzata di ecografo e mammografo ad alta definizione e uno staff medico di specialisti.
L'Amministrazione comunale ha a cuore la salute dei propri cittadini e l'attività di prevenzione, l'unica vera e propria arma a nostra disposizione contro i tumori.
Il tumore al seno, infatti, colpisce una donna ogni 8 anche nel nostro territorio e la prevenzione precoce è una risposta importante che coinvolge tutta la popolazione. Le cliniche mobili di ultima generazione vengono configurate con la dotazione strumentale idonea al singolo progetto di check-up gratuito rivolto alle giovani donne residenti, dai 20 ai 44 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI