Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO18°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità lunedì 23 settembre 2024 ore 14:30

"Salute in Comune", l'importanza della prevenzione

Check up gratuiti contro il tumore al seno per le giovani ragazze. Staff di medici specialisti e una clinica mobile attrezzata in piazza



SAN MINIATO — Salute in Comune”, un progetto promosso dal comune di San Miniato che fornisce visite gratuite e test diagnostici gratuiti a differenti fasce della popolazione. Domenica 29 settembre dalle 9,30, in Piazza Guido Rossa a Ponte a Egola sarà possibile effettuare visite senologiche ed esami diagnostici gratuiti in piazza grazie ad una clinica mobile attrezzata di ecografo e mammografo ad alta definizione e uno staff medico di specialisti.

L'Amministrazione comunale ha a cuore la salute dei propri cittadini e  l'attività di prevenzione, l'unica vera e propria arma a nostra disposizione contro i tumori.

Il tumore al seno, infatti, colpisce una donna ogni 8 anche nel nostro territorio e la prevenzione precoce è una risposta importante che coinvolge tutta la popolazione. Le cliniche mobili di ultima generazione vengono configurate con la dotazione strumentale idonea al singolo progetto di check-up gratuito rivolto alle giovani donne residenti, dai 20 ai 44 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il borgo a forma di chiocciola si trasforma e crea l'atmosfera di un grande festival. Oltre 100 dj per una festa che lasciato il segno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca