Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica lunedì 23 settembre 2024 ore 10:14

Liceo Marconi, "Spese ricadute sulle famiglie"

Il gruppo Insieme per la provincia di Pisa contro la gestione della scuola. "Costi altissimi per la Provincia ricadute su famiglie e insegnanti"



SAN MINIATO — I Consiglieri di Insieme per la Provincia di Pisa Roberto Sbragia, Paolo Moschi e Serena Sbrana hanno commentato le notizie sulle attuali condizioni del liceo, sottolineando come le criticità emerse stanno gravando pesantemente sulle famiglie e gli studenti. 

"Una vicenda dagli altissimi costi per l'Ente e dagli altissimi risvolti sociali per i molti studenti, insegnanti e famiglie che su quella scuola gravitano e sono gravitati nel tempo, da ormai troppi anni. La questione delle spese sostenute, degli altissimi affitti corrisposti, dei perché e dei mancati risultati ottenuti da parte dell'Ente provinciale nella risoluzione di tale problematica erano, in realtà, state portate all'attenzione del Consiglio Provinciale già lo scorso mese di maggio con una interrogazione del consigliere provinciale Roberto Sbragia di Forza Italia".

I consiglieri hanno inoltre sottolineato la volontà da parte di Insieme per la Provincia di Pisa di portare alla luce con i genitori e gli insegnanti di tutta la provincia la situazione in atto.

"La situazione del “Marconi ”certifica, al di là della vicenda specifica, a nostro avviso, l'inefficacia politica dell'ente amministrato ininterrottamente dal centro-sinistra da moltissimi anni la assoluta necessità di un cambiamento di direzione politica nella sua gestione. Le elezioni provinciali si terranno il 29 settembre ed anche e non solo alla luce dei risvolti della vicenda “Marconi”, invitiamo tutti i Consiglieri Comunali dei vari territori della Provincia di Pisa a partecipare attivamente votando per un cambiamento politico, a nostro avviso assolutamente necessario e improrogabile. Invitiamo altresì, per onore alla verità, la cittadinanza, i genitori e gli insegnanti, ad ascoltare di persona, ciò che alla nostra interrogazione è stato risposto tramite l'audio disponibile sul sant'Internet della Provincia di Pisa nella registrazione del Consiglio provinciale del 29 maggio 2024, sessione pomeridiana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio