Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport domenica 29 marzo 2020 ore 19:01

Un ricordo di Bulleri dal mondo del volley

Il ricordo di Dante da chi lo ha conosciuto bene, Mario Maltinti, ex presidente della Folgore Pallavolo San Miniato: "Lo incontrai poco tempo fa"



SAN MINIATO — Se Dante Bulleri è stato uno dei fondatori dell'Etrusca Basket Mario Maltinti ha avuto un ruolo simile, in un altro sport, la pallavolo. E' stato uno dei fondatori della Folgore Pallavolo San Miniato dove è stato dirigente, presidente e molto altro per oltre 50 anni, dal 1964 in poi. 

Questo il ricordo-ritratto che Maltinti ha fatto su Bulleri:

"Sono stato spesso spalla a spalla con Dante nelle varie battaglie per le nostre società sportive. Ognuno sulla sua sponda ma spesso in "battaglie comuni" come la realizzazione del palazzetto dello sport di San Miniato e non solo.

Appena ho letto della scomparsa di Dante Bulleri ho immediatamente pensato di aver perso un “compagno di viaggio sportivo” e mi sono venuti alla mente tantissimi ricordi.

L’avevo visto poco prima di questo periodo tenebroso ai Giardini di San Miniato dove era facile incontrarlo. Avevamo parlato della Sua pallacanestro e lui mi aveva chiesto della Folgore, entrambi fuori da anni dalle locali realtà sportive ma sempre a noi care.

Mi colpì una sua frase: “Quanti ragazzi abbiamo chiamato a fare sport te lo sei mai chiesto?”. Gli sorrisi e pensai ai tanti problemi di sport che avevamo risolto insieme, a quante riunioni avevamo partecipato per migliorare le rispettive situazioni delle nostre Società, in primis per farle crescere e poi regalare loro il bellissimo palazzetto ed infine per organizzare tutto al meglio.
Dopo una vita trascorsa nello sport, io nella Folgore e lui nell’Etrusca, abbiamo entrambi sentito gli anni che passavano ed abbiamo lasciato il testimone ai più giovani, come era ovvio fare.

Ma il tempo adesso non è stato buono con te e ti ha costretto a non poter parlare più della tua Etrusca e a non poter vedere più le sue gesta sportive.
Non ti incontrerò più ai giardini per ricordare insieme i bei tempi che furono.
E soprattutto non potrò più spiegarti perché la pallavolo è più bella della pallacanestro. Anche se è una cosa che non capiresti neanche ora che non ci sei più.

Un abbraccio!

Mario Maltinti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica