Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Attualità Giovedì 20 Novembre 2025 ore 10:20

Riapre l’ufficio del Giudice di Pace

Ripristinati i servizi di cancelleria e di amministrazione, udienze ancora sospese. Apertura Il martedì, il giovedì e IL venerdì dalle 9 alle 14



SAN MINIATO — partire dal 25 Novembre riaprirà al pubblico l’ufficio del Giudice di Pace di San Miniato, situato in centro storico, nei locali di Piazza Buonaparte.

Chiuso dal Giugno scorso, il servizio riprende nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 14 con il ripristino dell’attività di cancelleria e dei servizi amministrativi connessi, gestiti dalla cooperativa “Saperi e Lavoro” di Lucca che mette a disposizione due unità di personale.

La ripresa dell'attività giudiziaria sarà comunicata non appena definita. “La riapertura del Giudice di Pace – dichiara il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli – rappresenta un risultato importante per la nostra comunità. Dopo un periodo di sospensione, manteniamo sul territorio un presidio di giustizia di prossimità. È un segnale di attenzione verso le esigenze dei cittadini e di collaborazione tra istituzioni, volto a garantire la piena funzionalità degli uffici e il corretto svolgimento delle attività giudiziarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coordinatrice provinciale di FdI aveva presentato una richiesta per rivalutare l'attribuzione dei voti e i giudici amministrativi le danno ragione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità