Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Mercoledì 19 Novembre 2025 ore 11:34

Il ricordo di Elisa Amato e il no alla violenza

Una settimana di iniziative dedicate all'educazione e al ripudio verso la violenza contro le donne: mazzo di fiori e cerimonia per Elisa Amato



SAN MINIATO — In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 NOvebre, il Comune di San Miniato propone una serie di iniziative promosse da associazioni e realtà del territorio.

Il programma, che ha l'obiettivo di sensibilizzare al rispetto, alla tolleranza e all'uguaglianza, comprende, il 21 Novembre, la proiezione de “I racconti di Parvana” all’Atelier Shalom; il 22 Novembre l’incontro “Trame che uniscono, dialoghi sul femminismo islamico” al Circolo Arci di Isola; e il 24 Novembre l’attività “La violenza è la ragione di chi ha torto” per gli studenti del Marconi, a cura del Dojo Kintsugi Judo Club.

Il 25 Novembre sarà dedicato al ricordo di Elisa Amato, giovane donna uccisa dall’ex fidanzato. Il suo corpo fu rinvenuto nel parcheggio del campo sportivo di San Miniato, luogo che oggi rappresenta un punto simbolico della memoria collettiva: alle 10, in Piazza Vittime di Femminicidio, sarà deposto un mazzo di fiori presso la panchina rossa a lei dedicata, seguito da un flash mob dello Spi Cgil sulle scalinate del Santissimo Crocifisso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica della Corte d'Appello per fatti risalenti al 2012
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità