Attualità mercoledì 13 novembre 2024 ore 14:29
"Puliamo il mondo" insieme ai ragazzi delle scuole

Una giornata di educazione civica e ambientale. Greco, " Fondamentale consolidare il rapporto tra l’ambiente ed i giovani futuri cittadini"
SAN MINIATO —
“Puliamo il mondo”, torna l'iniziativa di rispetto e civiltà ambientale. I ragazzi e le ragazze della classe quinta della scuola primaria Collodi di La Serra e la classe quinta della scuola primaria Don Milani di San Miniato Basso si sono armati di paletta e secchiello per prendere parte alla pulizia del territorio.
Gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo Buonarroti di Ponte a Egola e dell'Istituto Comprensivo Sacchetti di San Miniato, sono stati protagonisti di una passeggiata ecologica a La Scala, in piazza Trieste, via Genova, via Torino, via Pagano, piazza Capoquadri, via Baldinotti e via Covina, durante la quale hanno ripulito le strade.
L’iniziativa si è inserita all’interno dell’evento promosso da Legambiente e accolto dall’assessorato all’ambiente e da quello all’istruzione del Comune di San Miniato.
“Abbiamo aderito con entusiasmo anche quest’anno ad un’iniziativa che punta a sensibilizzare i ragazzi verso l’ambiente in cui viviamo – ha dichiarato l’assessore all’ambiente, Marco Greco -. Vivere in un ambiente pulito e curato non solo è più sano ma è anche più bello. Con questo gesto aiutiamo a rinsaldare il rapporto tra l’ambiente ed i giovani futuri cittadini, aumentando il senso civico e restituendo un servizio che va a beneficio dell’intera comunità e che, speriamo, possa essere d’esempio anche per gli adulti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI