Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna quarto, scavalca la Juve. Il segreto? Beh, non era Motta
Bologna quarto, scavalca la Juve. Il segreto? Beh, non era Motta

Attualità mercoledì 13 novembre 2024 ore 14:29

"Puliamo il mondo" insieme ai ragazzi delle scuole

Una giornata di educazione civica e ambientale. Greco, " Fondamentale consolidare il rapporto tra l’ambiente ed i giovani futuri cittadini"



SAN MINIATO —

“Puliamo il mondo”, torna l'iniziativa di rispetto e civiltà ambientale. I ragazzi e le ragazze della classe quinta della scuola primaria Collodi di La Serra e la classe quinta della scuola primaria Don Milani di San Miniato Basso si sono armati di paletta e secchiello per prendere parte alla pulizia del territorio.

Gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo Buonarroti di Ponte a Egola e dell'Istituto Comprensivo Sacchetti di San Miniato, sono stati protagonisti di una passeggiata ecologica a La Scala, in piazza Trieste, via Genova, via Torino, via Pagano, piazza Capoquadri, via Baldinotti e via Covina, durante la quale hanno ripulito le strade

L’iniziativa si è inserita all’interno dell’evento promosso da Legambiente e accolto dall’assessorato all’ambiente e da quello all’istruzione del Comune di San Miniato.

Abbiamo aderito con entusiasmo anche quest’anno ad un’iniziativa che punta a sensibilizzare i ragazzi verso l’ambiente in cui viviamo – ha dichiarato l’assessore all’ambiente, Marco Greco -. Vivere in un ambiente pulito e curato non solo è più sano ma è anche più bello. Con questo gesto aiutiamo a rinsaldare il rapporto tra l’ambiente ed i giovani futuri cittadini, aumentando il senso civico e restituendo un servizio che va a beneficio dell’intera comunità e che, speriamo, possa essere d’esempio anche per gli adulti”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione energetica e di riconversione dell'impianto. Del Grande, "L'incontro con la popolazione si farà non appena ci saranno aggiornamenti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità