Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo impianto in Italia per l'ingrassamento del tonno rosso in arrivo in Costiera Amalfitana: dubbi e polemiche
Il primo impianto in Italia per l'ingrassamento del tonno rosso in arrivo in Costiera Amalfitana: dubbi e polemiche

Cronaca giovedì 27 novembre 2025 ore 08:50

23enne accusato di violenza sessuale

Sarebbe stata la bambina, di sei anni, ad aver raccontato alla madre dei comportamenti strani nei suoi confronti da parte di un amico di famiglia



SAN MINIATO — La squadra mobile della Questura di Pisa ha eseguito una custodia cautelare in carcere per il reato di violenza sessuale su minore hai danni di un 23enne, residente in un comune del Valdarno, come riportato da Il Tirreno.

Le indagini hanno avuto origine alcune settimane fa, quando una bambina di sei anni, che frequentava la casa dell'indagato perché amica dei figli di quest'ultima, aveva confidato alla madre in maniera inconsapevole che il papà dei suoi amici avrebbe avuto dei comportamenti strani con lei. La madre della piccola vittima, confrontatasi con l'uomo che dava tuttavia risposte non soddisfacenti, ha deciso quindi  di accompagnare la figlia in ospedale.

Qui la bambina e la madre hanno ricevuto assistenza specializzata, sia medica che psicologica. Gli accertamenti preliminari hanno permesso di raccogliere elementi utili all’indagine e di cristallizzare le prime prove scientifiche.

Parallelamente, la Squadra Mobile di Pisa, supportata dai colleghi di Firenze, ha ascoltato la bambina in modalità “protetta”, con la presenza di esperti in psicologia infantile. L’audizione e gli ulteriori approfondimenti, tra cui accertamenti di genetica forense delegati dalla Procura, hanno consolidato il quadro indiziario a carico del 23enne.

Le evidenze raccolte hanno portato il giudice a disporre la custodia cautelare in carcere per l’indagato, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omaggio da parte di tutta la comunità alla panchina rossa intitolata a Elisa Amato. Il comune ripudia ogni forma di violenza o prevaricazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura