Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 11:00

Ponte a Elsa piange don Lido Freschi

Don Lido Freschi

E' morto nella notte il sacerdote della parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo a Pino. Aveva 80 anni



SAN MINIATO — Lutto a Ponte a Elsa, nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo a Pino. E' morto nella tarda notte di oggi don Lido Freschi.

Il parroco avrebbe accusato un malore nel sonno. immediati i soccorsi che sono intervenuti con un'ambulanza della Misericordia di San Miniato Basso e un'automedica da San Miniato. Il cuore del sacerdote però non ce l'ha fatta e dopo poco ha smesso di battere.

Don Lido era stato parroco anche a Santa Maria a Monte, San Miniato Basso, Castelfranco e Parlascio, per poi spostarsi nel 1982 a Ponte a Elsa.

La salma verrà posta in giornata nella chiesa parrocchiale di Poggio a Pino dove domani  alle 15 si terranno i funerali.

Il cordoglio del sindaco Vittorio Gabbanini, che dal suo profilo Facebook scrive: "La morte di don Lido Freschi è una triste notizia per Ponte a Elsa e per tutta San Miniato. Uomo buono, gentile con tutti, dotato di una dolcezza d'animo incredibile che non dimenticheremo mai. Fino a ieri ha detto messa, come faceva sempre, e nessuno si poteva immaginare che questa mattina non ci sarebbe stato più. Lo ricordo con grande affetto e stima, lui che con il suo entusiasmo e la sua curiosità ci ha regalato manifestazioni come il Palio di San Lazzaro che saranno per sempre parte della nostra comunità. Grazie don Lido, ti auguro buon viaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità