Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO-1°4°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto

Cultura Giovedì 20 Novembre 2025 ore 11:54

Placido Domingo insignito Cavaliere del Tartufo

Consegnato un pregiato tartufo di San Miniato all'artista di fama internazionale. La cerimonia si è svolta all'auditorium Puccini di Torre del Lago



SAN MINIATO — Il celebre tenore spagnolo Placido Domingo è stato insignito del titolo di “Cavaliere del Tartufo di San Miniato”, prestigioso riconoscimento attribuito dalla Compagnia del Tartufo sanminiatese. La cerimonia si è svolta nell’auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago, in occasione della 55esima edizione del “Premio Puccini”.

Domingo, protagonista indiscusso della scena lirica mondiale e considerato uno degli interpreti più amati del repertorio pucciniano, è stato scelto per il suo ruolo determinante nella diffusione dell’opera e per la sua lunga attività artistica riconosciuta a livello globale.

Sul palco di Torre del Lago, patria della lirica e del genio pucciniano, i fondatori della Compagnia del Tartufo hanno consegnato all’artista un pregiato tartufo di San Miniato, simbolo dell’eccellenza del territorio e della tradizione enogastronomica locale. La nomina suggella il legame tra la città e una delle voci più iconiche dell’opera lirica internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Seppur senza superare il livello di guardia, le precipitazioni cadute hanno reso inagibile il sottopasso della stazione di San Romano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità