Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A destra: divisi ma uniti. A sinistra: uniti, ma divisi
A destra: divisi ma uniti. A sinistra: uniti, ma divisi

Attualità giovedì 22 maggio 2025 ore 17:54

Pd, un convegno per la pace e il diritto

Al circolo Giorgio Vasini una giornata per la cittadinanza e il dialogo. "Non possiamo rimanere indifferenti di fronte alle guerre in corso"



SAN MINIATO — "Lavoro, cittadinanza e pace”" è il nome del confronto organizzato dal circolo Pd di San Miniato, intitolato a Giorgio Savini, Venerdì 23 Maggio alle 21,15, presso la Casa Culturale, piazza G. Scali a San Miniato Basso. 

"Vogliamo confrontarci e comprendere quanto sia importante, per cambiare l’Italia, votare e far votare 5 Si ai Referendum dell ’8 e il 9 Giugno prossimi - ha dichiarato il Pd  -  dire basta ai licenziamenti illegittimi, garantire più tutele ai lavoratori nelle piccole imprese, ridurre il precariato, rafforzare la sicurezza sul lavoro e favorire l’integrazione e il diritto alla cittadinanza italiana". 

"Vogliamo anche riaffermare il nostro impegno per la Pace: non possiamo rimanere indifferenti di fronte alle immagini dei massacri a Gaza, voluti dal governo Nethanyau; alla guerra in Ucraina e alle guerre in atto in tante altre parti del mondo. Dobbiamo dire No al riarmo e chiedere, con forza, al governo italiano e alle istituzioni europee di svolgere, finalmente, un ruolo attivo per il cessate il fuoco e per la Pace". 

Il confronto e il dialogo per risolvere i conflitti, è questo il tema che verrà dibattuto con con Arturo Scotto, rientrato proprio ieri da una missione politica proprio a Gaza a cui ha partecipato insieme a numerose Ong, giornalisti di varie testate, parlamentari e europarlamemtari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La preside Elena Casarosa ha specificato di aver ricevuto segnalazioni da famiglie e studenti: "Messaggi sessisti, omofobi e offensivi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Elezioni

Elezioni