Attualità giovedì 22 maggio 2025 ore 17:54
Pd, un convegno per la pace e il diritto

Al circolo Giorgio Vasini una giornata per la cittadinanza e il dialogo. "Non possiamo rimanere indifferenti di fronte alle guerre in corso"
SAN MINIATO — "Lavoro, cittadinanza e pace”" è il nome del confronto organizzato dal circolo Pd di San Miniato, intitolato a Giorgio Savini, Venerdì 23 Maggio alle 21,15, presso la Casa Culturale, piazza G. Scali a San Miniato Basso.
"Vogliamo confrontarci e comprendere quanto sia importante, per cambiare l’Italia, votare e far votare 5 Si ai Referendum dell ’8 e il 9 Giugno prossimi - ha dichiarato il Pd - dire basta ai licenziamenti illegittimi, garantire più tutele ai lavoratori nelle piccole imprese, ridurre il precariato, rafforzare la sicurezza sul lavoro e favorire l’integrazione e il diritto alla cittadinanza italiana".
"Vogliamo anche riaffermare il nostro impegno per la Pace: non possiamo rimanere indifferenti di fronte alle immagini dei massacri a Gaza, voluti dal governo Nethanyau; alla guerra in Ucraina e alle guerre in atto in tante altre parti del mondo. Dobbiamo dire No al riarmo e chiedere, con forza, al governo italiano e alle istituzioni europee di svolgere, finalmente, un ruolo attivo per il cessate il fuoco e per la Pace".
Il confronto e il dialogo per risolvere i conflitti, è questo il tema che verrà dibattuto con con Arturo Scotto, rientrato proprio ieri da una missione politica proprio a Gaza a cui ha partecipato insieme a numerose Ong, giornalisti di varie testate, parlamentari e europarlamemtari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI