Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:SAN MINIATO20°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene da un disastro: fiamme altissime lambiscono il Summer Camp del Barcellona

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 17:30

Oltre 100 studenti per la festa del "Cattaneo"

Un momento della consegna dei diplomi

Doppio appuntamento per la consegna dei diplomi, con gli studenti di due anni scolastici diversi. Protagonisti i centisti e gli alunni da 100 e lode



SAN MINIATO — I diplomati dell'istituto "Cattaneo" negli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021, quelli più colpiti dall'emergenza sanitaria, hanno potuto finalmente vivere la cerimonia per la consegna del titolo. Oltre cento studenti, infatti, hanno partecipato all'iniziativa all'auditorium di Crédit Agricole in piazza Napoleone Bonaparte.

La cerimonia, che al "Cattaneo" si svolge dal 2007, per la prima volta ha dovuto saltare un'edizione e recuperare, in un solo appuntamento, la festa per due annate di studenti. La risposta alla chiamata della scuola è stata comunque positiva e una larga parte degli ormai ex alunni ha partecipato all'iniziativa, organizzata con la regia delle docenti Alessandra Dal Canto e Maria Beatrice Bianucci.

Oltre al dirigente scolastico Alessandro Frosini, hanno partecipato anche il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, l'assessora all'Istruzione Giulia Profeti, il vicesindaco di Santa Croce sull'Arno Marco Baldacci, l'assessora di Castelfranco di Sotto Ilaria Duranti e, per Crédit Agricole, la vice responsabile della direzione Toscana-Umbria Monia Giarno.

Tra i principali protagonisti ci sono stati i ragazzi che hanno ottenuto il 100 e lode nei due anni di riferimento, vale a dire Lucrezia Priori e Samuele Di Giovanni nel 2019/20, Iacopo Caciagli, Alessia Hoxha, Elisa Inghisciano e Gabriele Petrolini nel 2020/21, oltre ai centisti del 2019/20 Monia Omari, Eugenia Caglieri, Giorgia Martinucci, Gianmarco Melucci e Davide Samuele Troisi (2019/20), Elena Bracci, Lorenzo Salvadori, Giulia Abbruscato, Francesco Spadoni, Matteo Gagliano, Mirco Pieragnoli, Francesca Cei, Sara Della Maggiore, Virginia Donati, Giulia Mazzei, Anita Paperini, Lara Delle Piagge, Stefania Izzo, Rachele Barzacchini, Alice Corigliano, Elisa Morena, Andrea Lepri e Ilaria Hoxha (2020/21).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Consegna dei diplomi dell'istituto "Cattaneo"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, lunedì 4 Luglio, sono stati segnalati 16 nuovi contagiati. Calo di nuove positività anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca