Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 10:05
Al Cattaneo una lezione sull'Ucraina

Capire la storia dell'invasione in Ucraina e rispondere agli studenti: questo l'obiettivo della lezione di storia tenuta all'istituto sanminiatese
SAN MINIATO — Una lezione speciale, dedicata alla situazione in Ucraina e a capire le origini storiche dell'invasione russa. A prendere appunti sono gli studenti e le studentesse dell'istituto tecnico "Carlo Cattaneo" di San Miniato, che hanno potuto assistere a una lezione di storia contemporanea molto particolare.
L'obiettivo, naturalmente, era quello di rispondere alle domande degli alunni e di dare un inquadramento storico a quanto sta avvenendo in questi giorni a Kiev.
La lezione, alla quale ha partecipato anche il dirigente scolastico Alessandro Frosini, è stata tenuta dai docenti Marco Tremori dell'istituto Cattaneo e Valentina Morotti dell'istituto "Pesenti" di Cascina. Per poter rispettare i protocolli anti-Covid, erano presenti i rappresentanti degli studenti, mentre gli altri hanno potuto seguire da remoto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI