Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 10:05

Al Cattaneo una lezione sull'Ucraina

Un momento dell'incontro all'istituto "Cattaneo"

Capire la storia dell'invasione in Ucraina e rispondere agli studenti: questo l'obiettivo della lezione di storia tenuta all'istituto sanminiatese



SAN MINIATO — Una lezione speciale, dedicata alla situazione in Ucraina e a capire le origini storiche dell'invasione russa. A prendere appunti sono gli studenti e le studentesse dell'istituto tecnico "Carlo Cattaneo" di San Miniato, che hanno potuto assistere a una lezione di storia contemporanea molto particolare.

L'obiettivo, naturalmente, era quello di rispondere alle domande degli alunni e di dare un inquadramento storico a quanto sta avvenendo in questi giorni a Kiev.

La lezione, alla quale ha partecipato anche il dirigente scolastico Alessandro Frosini, è stata tenuta dai docenti Marco Tremori dell'istituto Cattaneo e Valentina Morotti dell'istituto "Pesenti" di Cascina. Per poter rispettare i protocolli anti-Covid, erano presenti i rappresentanti degli studenti, mentre gli altri hanno potuto seguire da remoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità