Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 10:05

Al Cattaneo una lezione sull'Ucraina

Un momento dell'incontro all'istituto "Cattaneo"

Capire la storia dell'invasione in Ucraina e rispondere agli studenti: questo l'obiettivo della lezione di storia tenuta all'istituto sanminiatese



SAN MINIATO — Una lezione speciale, dedicata alla situazione in Ucraina e a capire le origini storiche dell'invasione russa. A prendere appunti sono gli studenti e le studentesse dell'istituto tecnico "Carlo Cattaneo" di San Miniato, che hanno potuto assistere a una lezione di storia contemporanea molto particolare.

L'obiettivo, naturalmente, era quello di rispondere alle domande degli alunni e di dare un inquadramento storico a quanto sta avvenendo in questi giorni a Kiev.

La lezione, alla quale ha partecipato anche il dirigente scolastico Alessandro Frosini, è stata tenuta dai docenti Marco Tremori dell'istituto Cattaneo e Valentina Morotti dell'istituto "Pesenti" di Cascina. Per poter rispettare i protocolli anti-Covid, erano presenti i rappresentanti degli studenti, mentre gli altri hanno potuto seguire da remoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio