
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Cronaca mercoledì 10 dicembre 2025 ore 08:17
Un altro furto nella scuola dell'infanzia

Nessun segno di infrazione e portati via pochi spiccioli da un cassetto: seconda infrazione in una settimana subita dal plesso scolastico
FUCECCHIO — Sarà presentata oggi la denuncia ai Carabinieri da parte dei responsabili dell’Istituto Comprensivo Fucecchio, dopo l’ennesimo furto avvenuto alla scuola dell’infanzia La Casetta nel Bosco, a Vedute. Si tratta del secondo episodio in poco più di una settimana: il precedente risalirebbe al 27 novembre.
Secondo quanto riportato da Il Tirreno, i ladri sarebbero entrati con modalità molto simili a quelle del raid precedente. Anche questa volta, infatti, i militari non hanno riscontrato segni evidenti di effrazione agli ingressi o alle finestre. Durante la ricognizione effettuata dal personale scolastico, è stato rilevato il furto di pochi spiccioli prelevati da un cassetto, proprio come nell’occasione precedente.
Il furto sarebbe avvenuto durante il ponte dell’Immacolata, rendendo difficile stabilire con precisione il momento dell’intrusione. Resta però un dato: la scuola si trova in un’area da anni segnata dalla presenza di attività di spaccio nei vicini boschi delle Cerbaie.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per individuare i colpevoli e comprendere come siano riusciti a introdursi nella struttura senza lasciare tracce evidenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










