Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 09:12
Nuovo presidente per il Consorzio Vera pelle

Leonardo Volpi alla guida del consorzio per il prossimo biennio. Sarà affiancato dai vicepresidenti Massimo Boldrini e Paolo Testi
SAN MINIATO — Il consiglio direttivo del Consorzio Vera pelle italiana conciata al vegetale ha eletto il nuovo presidente. Si tratta di Leonardo Volpi, che guiderà il consorzio per il prossimo biennio, subentrando a Simone Remi.
Volpi sarà affiancato da Massimo Boldrini e Paolo Testi, vicepresidenti.
La nomina di Leonardo Volpi alla presidenza del Consorzio è stata formalizzata all’unanimità da lConsiglio direttivo, recentemente nominato dall’assemblea generaledei soci.
I consiglieri eletti per il biennio 2021-2022 sono: Michele Battaglia, Manuel Casella, Andrea Ghizzani, Stefano Pinori, Paolo Quagli, Simone Remi, Martina Squarcini e Luca Tempesti.
“Ringrazio tutti per questa nomina e per la fiducia accordatami. Un particolare ringraziamento va al Presidente uscente Simone Remi che ha guidato il Consorzio con ottimi risultati. Il mio obiettivo come nuovo Presidente–afferma Leonardo Volpi- sarà portare avanti il progetto di promozione e di internazionalizzazione della pelle conciata al vegetale, intrapreso negli anni: questo sarà possibile soltanto attraverso il lavoro di squadra di tutto il Consiglio e degli associati, apporto che non è mai mancato e, sono fermamente convinto, proseguirà, anzi mi auguro possa aumentare. Per affrontare le battaglie che ci aspettano nel futuro prossimo dobbiamo continuare a collaborare come colleghi più che concorrenti. Questo credo sia lo spirito che ha permesso ad un gruppo di aziende guidate da imprenditori, amici da anni, di raggiungere importanti traguardi a livello internazionale, facendo sì che oggi il Consorzio Vera Pelle sia riconosciuto come punto di riferimento Italiano, e non solo, della Concia al Vegetale. Auguro al consorzio, ai consiglieri e alle commissionio perative, di continuare a lavorare con questo tipo di coesione e spirito, ponendosi obiettivi ambiziosi per raggiungere riconoscimenti importanti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI