Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 14:50

Una nuova era per il turismo locale

E’ nata l’associazione Fucecchio Turismo, si apre una nuova era per il sistema turistico. insieme per dare un impulso alla promozione del territorio



FUCECCHIO — Si apre una nuova era per il turismo e la promozione del territorio a Fucecchio. E’ nata, nei locali dell'auditorium La Calamita in Piazza Salvo D’Acquisto, l’associazione Fucecchio Turismo. Vi hanno aderito 29 soci fondatori tra cui strutture ricettive, tour operator, affittacamere e associazioni. A questi in futuro potranno aggiungersi altri soggetti per rendere ancora più rappresentativa e numerosa l’assemblea.

Grande entusiasmo per l'inizio di un'avventura che potrebbe portare enormi benefici agli operatori turistici e a tutte le imprese che operano sul territorio di Fucecchio attraverso la sinergia che l’associazione creerà tra tutti i soggetti che ne faranno parte. Tante sono state le persone che ieri hanno partecipato all’incontro fondativo e che si sono dichiarate interessate a partecipare.

“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli aprendo l'assemblea – è proprio quello di fare sistema, di creare cioè un circolo virtuoso che porti gli operatori a beneficiare della presenza degli altri soci e creando quindi un’offerta turistica integrata che comprenda soggiorni, luoghi da visitare, mezzi di trasporto, occasioni di svago. Il nostro territorio offre già tutto questo con agriturismi, affittacamere, società di noleggio mezzi, maneggi, associazioni che organizzano visite guidate e molto altro ma ognuno, fino ad ora, agiva in maniera indipendente senza riuscire a dare al turista quelle opportunità per rimanere a Fucecchio e apprezzare le nostre bellezze paesaggistiche, storiche e culturali. Luoghi unici da scoprire come il Padule, le Cerbaie con i suoi percorsi naturalistici, la via Francigena e la Romea Strata, il Parco Corsini e il centro storico con il suo fascino medievale. Da oggi c’è uno strumento in più per valorizzare tutto questo. Mi preme chiarire che l’amministrazione comunale farà la propria parte e potrà dare un bel contributo ma le decisioni e le scelte dipenderanno dal consiglio direttivo che è stato nominato ieri sera e dal presidente che verrà eletto la prossima settimana, insieme alle altre cariche societarie. La figura del sindaco e dell’assessore al turismo sono di supporto, non entreranno in alcun modo nelle scelte che il consiglio farà in piena autonomia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità