Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 16:30

Marconi, prima campanella nella nuova scuola

Le classi quinte hanno frequentato le lezioni nel ristrutturato edificio della Scala. Sistemati anche gli spazi per segreteria, preside e professori



SAN MINIATO — Primo giorno nel nuovo edificio di via Trento a La Scala per i ragazzi delle classi quinte del Liceo Marconi. Questa mattina ha suonato la prima campanella per coloro che, a giugno, si appresteranno ad affrontare gli esami di maturità. Insieme a loro hanno finalmente trovato una collocazione anche il preside, la segreteria della scuola, gli insegnanti, la portineria. E' stata allestita anche una sala per le riunioni. Per il resto degli studenti, l’ingresso nella struttura de La Scala resta fissato a gennaio.

“L’amministrazione comunale ha voluto essere presente questa mattina all’ingresso dei ragazzi – hanno spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini e gli assessori Chiara Rossi e Marzia Fattori -. Siamo molto soddisfatti di aver dato loro uno spazio idoneo in tempi così brevi. Abbiamo visto lo sbalordimento nei loro occhi quando sono entrati e si sono trovati di fronte queste nuove aule spaziose e luminose. Da qui possono davvero ricominciare a fare lezione e a concentrarsi sull’obiettivo principale che resta quello degli esami di maturità. Insieme a loro, siamo soddisfatti di aver restituito lo spazio necessario all’allestimento delle segreterie e degli uffici, in modo che l’attività di questa scuola possa riprendere il prima possibile a pieno regime". 

"Questo primo traguardo - hanno concluso i tre - non ci distoglie dalla necessità di fornire alla comunità di San Miniato e a tutto il Comprensorio una nuova struttura che possa accogliere definitivamente i nostri ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità