Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 17:00

Marconi, lavori a tempo di record

L'ex economato Carismi, nuova sede provvisoria del Marconi
Foto di: Matia Luciani

Gli interventi per adeguare la sede dell'ex economato Carismi dureranno poco più di un mese. La prima campanella a gennaio



SAN MINIATO — Dopo l'accordo con Polis sgr la Provincia dovrà ora affidare i lavori a una delle sette imprese che hanno presentato un'offerta. L'apertura delle buste è prevista per domani a Pisa.

Dall'affidamento ci sarà una corsa contro il tempo, la stima della durata degli interventi per mettere a norma l'edificio della Scala è di poco più di 30 giorni lavorativi. Se non ci saranno intoppi la sede provvisoria del Marconi sarà pronta a ospitare gli oltre seicento alunni all'inizio di gennaio. Un tentativo verrà fatto per le quinte, si cercherà di sistemare alcune aule per permettere agli studenti dell'ultimo anno di entrare nelle classi prima delle vacanze di Natale. 

L'importo per i lavori di adeguamento è di 310mila euro più iva. L'accordo firmato a Milano tra Provincia e Polis è di comodato d'uso, la scadenza ad agosto 2018. Una volta iniziati i lavori alla Scala l'impegno si sposterà su trovare i fondi per realizzare una nuova e definitiva casa per il Liceo Marconi la cui sede a San Donato è chiusa dalla fine di ottobre per problemi di sicurezza.

Il vicepresidente del Pd regionale e consigliere in Regione Antonio Mazzeo ha garantito, dopo un incontro nei giorni scorsi con il sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti, che il governo stanzierà i fondi per realizzare il nuovo liceo. La Regione e la Provincia finanzieranno invece la realizzazione del progetto esecutivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità