Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità giovedì 08 dicembre 2016 ore 16:06

Le quinte del Marconi ritrovano la normalità

Foto di Matia Luciani

Da lunedì 12 dicembre gli studenti tornano in classe la mattina all'ex economato Carismi. Proseguono i lavori per ospitare gli alunni più giovani



SAN MINIATO — Un primo ritorno alla normalità è compiuto. I maturandi del liceo Marconi dicono addio alle lezioni pomeridiane al Marconi e da lunedì 12 dicembre tornano a scuola la mattina nelle rinnovate stanze dell'ex economato Carismi alla Scala. 

I lavori di adeguamento al piano terra si concluderanno entro sabato 10 dicembre permettendo il rientro delle quinte. Per gli altri ragazzi invece le lezioni al Cattaneo dureranno fino alle vacanze natalizie e raggiungeranno le quinte alla Scala dal 7 gennaio. Per quella data il laboratorio di informatico sarà agibile mentre ci vorrà qualche giorno in più per quelli di chimica e fisica. A gennaio sono previste aperture il sabato per far visitare il rinnovato edificio a genitori e studenti della terza media.

L'edificio di San Donato è chiuso da fine ottobre perché non sicuro. L'accordo per l'utilizzo dell'ex economato Carismi è valido fino al luglio 2018. Resta da capire dove verrà costruito il nuovo liceo, la sede definitiva. Il progetto esecutivo dovrebbe essere a carico della Regione e della Provincia mentre la realizzazione della struttura dovrebbe essere finanziata dal governo, secondo quanto detto dal vice presidente del Pd regionale Antonio Mazzeo dopo un incontro nei mesi scorsi con il sottosegretario Lotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica