Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 18 agosto 2016 ore 17:15

La Blukart si riscalda, parla coach Barsotti

Coach Barsotti

Intervista all'allenatore della squadra sanminiatese di serie B a quattro giorni dall'inizio della stagione



SAN MINIATO — E' nuovamente ai nastri di partenza la Blukart Etrusca. Fra alcuni giorni, la squadra di basket sanminiatese avvierà la nuova stagione in serie B. Abbiamo fatto qualche domanda a coach Barsotti.

Dopo una stagione esaltante e un'estate lunga siamo di nuovo ai nastri di partenza per una nuova avventura. Cosa ti aspetti da questa stagione e da questa squadra?
"Credo che sarà fondamentale essere bravi ad azzerare tutto quello che abbiamo fatto la stagione scorsa, e ripartire con lo stesso entusiasmo di sempre. Sarebbe un errore imperdonabile pensare che la nostra strada possa essere più facile, solo perché la scorsa stagione abbiamo ottenuto vittorie esaltanti. Quei successi li dobbiamo ricordare per poter imparare: pensare da dove abbiamo iniziato il percorso e cosa abbiamo fatto per poter mettere la squadra in grado di crescere giorno dopo giorno".

Hai condiviso con i dirigenti la costruzione della squadra quotidianamente. Come giudichi la costruzione della squadra che affronterà il campionato?
"Con i dirigenti fin dalla fine della scorsa stagione abbiamo condiviso l’idea di fondo che ci ha guidato durante tutta l’organizzazione estiva: il raggiungimento dei playoff non doveva cambiare il nostro modo di essere, perché saremmo rimasti gli stessi, con le stesse idee e lo stesso budget, ma ci saremmo dovuti concentrare per continuare a consolidare la nostra struttura e continuare a crescere insieme. Tutto questo ci ha portato a formare un gruppo molto giovane, ancora più della scorsa stagione, fondato sulla voglia di emergere di tutti i ragazzi che ne faranno parte. Ci aspetterà un girone molto equilibrato, senza squadre nettamente inferiori rispetto alle altre, a differenza di quello che abbiamo incontrato l’anno passato. La salvezza non sarà scontata per nessuno, in un girone con ben nove squadre toscane e insidiosissime trasferte nel nordItalia. Occorrerà una grande determinazione agonistica per strappare ogni vittoria possibile e la stessa serenità di sempre nell’affrontare i momenti difficili".

Fra cinque giorni inizierà il vero lavoro in palestra. Quale messaggio vuoi lanciareai nostri ragazzi?
"A questi ragazzi voglio dire che li ho personalmente scelti uno ad uno e che ho grandia spettative su ognuno di loro. Mi aspetto grande entusiasmo e dedizione nel lavoro quotidiano: in cambio avranno un ambiente disposto a credere in loro, nel dargli delle possibilità e appoggio se si troveranno ad affrontare momenti difficili. Come già loscorso anno abbiamo dimostrato, la nostra è una società dove i giovani possono crescere in modo importante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport