Sport sabato 06 agosto 2016 ore 16:30
Altro colpo di mercato in casa Etrusca

Il nuovo arrivo risponde questa volta al nome di Alberto Benites, proveniente dal Basket Follo. Classe 1997, di origini dominicane
SAN MINIATO — Cresciuto nelle giovanili del DLF Spezia, Alberto è un play versatile, che fa del gioco ad alti ritmi la sua arma migliore. Nelle ultime stagioni, nonostante la giovane età, ha disputato campionati di livello, e già nella stagione 2013/2014 ha mosso i primi passi con la serie C di Follo, per poi confermarsi negli anni successivi, guadagnando sempre più spazio e minuti importanti.
L'Etrusca ha scelto di fare un investimento importante su Alberto, assicurandosi le sue prestazioni non solo per la stagione 2016/2017, ma acquisendo il titolo sportivo del giocatore
“E' un ragazzo che ci ha colpito subito, per la caratteristiche tecniche in campo e sotto il profilo caratteriale. Ha una grande voglia di migliorare e crescere, rispondendo quindi all'identikit del nostro giocatore ideale” le parole di benvenuto del dirigente responsabile Andrea Stefanelli “
Arrivano anche le prime parole in maglia Blukart di Benites: “E' la mia prima esperienza lontano da casa e non vedo l'ora di iniziare. A maggio sono stato alcuni giorni a San Miniato e ho conosciuto tutti, dai dirigenti agli allenatori, e molti sostenitori: è un ambiente straordinario per crescere e migliorarsi”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI