Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 05 ottobre 2021 ore 15:01

"Internet a singhiozzo, disagi per le aziende"

I consiglieri regionali Stella , Meini e Fantozzi: "A San Miniato internet veloce solo nel 2027. Così si uccidono le imprese"



SAN MINIATO — "Internet e telefoni a singhiozzo a San Miniato, con cittadini e aziende costrette a sopportare mille difficoltà di connessione, e che così perdono significative quote di competitività. Imprenditori e cittadini di queste zone risultano penalizzati e non hanno accesso a servizi che oggi sono diventati indispensabili. Purtroppo, dovranno aspettare fino al 2027. Entro quella data ci sarà internet veloce in quest’area, come ha detto l'assessore Ciuoffo in seconda commissione, rispondendo a un'interrogazione del consigliere Stella". 

Lo affermano in una nota il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, e i consiglieri regionali Elena Meini (Lega) e Vittorio Fantozzi (Fratelli d'Italia).

"Queste problematiche stanno mettendo in forte difficoltà le aziende e gli abitanti della zona - sottolineano i tre esponenti del centrodestra -. È impensabile che nel 2021 occorra aspettare 6 anni per avere una copertura totale con internet veloce. 

La Regione Toscana ha il dovere di colmare questo gap infrastrutturale. Queste gravi carenze sono non solo un fastidio per i cittadini, ma rappresentano un grosso costo per le imprese del territorio, che sempre più si affidano al web per il loro lavoro e i loro contatti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno