Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 13 luglio 2021 ore 09:52

"Internet a singhiozzo un danno per le imprese"

Confcommercio lamenta disagi nel Comprensorio del Cuoio e chiama in causa la Regione: "Imprenditori e cittadini penalizzati"



SAN MINIATO — "Internet e telefoni a singhiozzo a San Miniato", questa la denuncia delle aziende del territorio, "costrette a sopportare mille difficoltà di connessione, perdendo significative quote di competitività". "Imprenditori e cittadini di queste zone risultano penalizzati - commentano da Confcommercio - e non hanno accesso a servizi che oggi sono diventati indispensabili".

Gabriele Dolfi, titolare dell’Inserrata, una azienda che produce vino, olio e altri prodotti tipici e che in pochi anni, grazie alla qualità delle produzioni e ad efficaci strategie di marketing, è riuscita a conquistare i mercati internazionali rimarca con forza la necessità di intervenire per colmare questo inaccettabile digital divide. “Siamo molto in difficoltà, noi come altre aziende e famiglie del territorio rurale di San Miniato - ha raccontato -. Per lavorare, oggi, avere una connessione stabile ed efficiente è di vitale importanza. Se le istituzioni non ci saranno vicine aiutandoci a portare anche nella nostra zona i servizi dei quali non possiamo fare a meno, i nostri investimenti e il nostro lavoro rischiano di andare in fumo”.

“Ci aspettiamo di più dalle istituzioni – ha aggiunto il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori – “e ci rivolgiamo in particolare al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e all’Assessore per l’innovazione tecnologica e le infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo affinché intervengano concretamente a risolvere il problema. Ci aspettiamo che vengano mantenuti gli impegni rispetto agli investimenti programmati per dare a tutti la possibilità di accedere alle reti telematiche, sfruttando a pieno le opportunità e i servizi che ne scaturiscono. Si è parlato ampiamente di una “Toscana diffusa”, ovvero di una Toscana dove ovunque siano possibili la residenza e il lavoro. Ci aspettiamo che si dia attuazione ai programmi che sono stati presentati a imprese e cittadini”.

“Nessuno deve rimanere indietro e come Confcommercio siamo pronti a fare questa battaglia affinché a San Miniato e in tutte le aree della provincia di Pisa e dell'intera Toscana, dove si propongono servizi di eccellenza nel campo della ricettività, della ristorazione, delle produzioni tipiche e non solo, le imprese possano avere le opportunità e i servizi indispensabili per competere sul mercato - ha concluso il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli -. Le aziende che rappresentiamo hanno necessità che si risponda velocemente con i fatti alle loro giuste e legittime esigenze, ci aspettiamo dalla Regione una risposta forte e tempestiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport