Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 06 marzo 2017 ore 14:35

Il museo gratis si riempie di bambini

Grande affluenza per la prima rassegna organizzata del Museo della scrittura. 220 persone, fra genitori e figli, ne hanno affollato le stanze



SAN MINIATO — Ha fatto registrare il pienone la prima iniziativa di #openMuseo, la rassegna organizzata dal Comune di San Miniato in collaborazione con la Fondazione San Miniato Promozione, la cooperativa La Pietra d’Angolo e l’Azienda Speciale Farmacie.

Tutto esaurito per l’apertura gratuita del Museo della scrittura con 220 persone (95 bambini e 125 genitori) che ieri hanno affollato le stanze della struttura di San Miniato Basso per cimentarsi nei tre laboratori didattici organizzati dalle operatrici della Cooperativa sia alla mattina, sia al pomeriggio.

Molta la soddisfazione degli adulti e tanto l’entusiasmo dei più piccoli che si sono dimostrati attenti e partecipi, incuriositi dalle varie attività presentate. “Un primo giorno nel quale abbiamo registrato un’ottima risposta da parte della cittadinanza – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini. - L’amministrazione ha creduto molto in questo progetto e vedere tali risultati fa davvero ben sperare per i prossimi tre appuntamenti. Siamo molto felici che i bambini si siano divertiti e ho visto interessati anche molti genitori; un dato positivo è stato che a partecipare all’iniziativa non siano stati soltanto sanminiatesi ma anche persone provenienti da fuori, in primis Castelfranco di Sotto, Santa Croce e Fucecchio”.

L’appuntamento con la seconda domenica di ingresso gratuito ai Musei Civici sarà il 2 aprile con l’apertura della Rocca Federiciana e una visita guidata teatralizzata. Per informazioni Sistema Museale: 348-7187908.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità