Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 05 dicembre 2015 ore 18:00

Il corto storico girato in città chiude la Mostra

Domani pomeriggio nella sala del Bastione sarà proiettato "Il sarto dei tedeschi" di e con Cristiano Mori, interamente girato a San Miniato



SAN MINIATO — Sarà "Il Sarto dei Tedeschi", il cortometraggio di Cristiano Mori interamente girato nella città della Rocca, ad accompagnare il gran finale della Mostra del Tartufo.

Il cortometraggio cinematografico verrà proiettato domenica 6 dicembre alle 16 nella Sala del Bastione. Il film è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale ed è stato interamente girato a San Miniato, in collaborazione con il Comune.

La pellicola, diretta da Antonio Losito e sceneggiata da Cristiano Mori, attore sanminiatese che, nell’occasione, sarà presente all’iniziativa, è stata premiata a Terra di Siena Film Festival come Miglior Cortometraggio, al Montemario Film Festival di Roma come Miglior Cortometraggio, al Smallmovie Festival di Calcinaia (Pisa) come Miglior Cortometraggio, al Brianzafilmcorto Festival di Seregno (MB) dove ha ricevuto una menzione Speciale, ai 400 Corti Film Fest di Palestrina (Roma) premio "Angelo Infanti" come Miglior Interprete a Cristiano Mori, al Corto Villese di Villa al Serio (BG) per scenografia e costumi. In finale al San Diego Jewish Film Festival di San Diego, California.

Oltre a Cristiano Mori, nel cast ci sono anche Christoph Hulsen, Alessandra Flamini, Giada Benedetti, Mauro Fanoni, Diego Bottiglieri e Giacomo Caciagli; la fotografia è di Francesco Ciccone, il suono di Federico Tummolo, le scenografie di Morena Nastasi, i costumi di Bianca Borriello, il montaggio di Francesco Ciccone, le musiche di Claudio Recchia, l’aiuto regia di Giorgia Filanti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport