Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 14:30

Medici cinesi in visita a San Miniato

La delegazione, giunta nell'ambito di un progetto internazionale di collaborazione sanitaria, ha ammirato alcune eccellenze della città della Rocca



SAN MINIATO — San Miniato un po' più vicino all'Asia. Lo scorso giovedì una delegazione di medici cinesi ha infatti visitato la Città della Rocca, ammirando il patrimonio storico artistico e apprezzando alcune specialità dell'enogastronomia locale.

La visita, organizzata dall'Asl11, è avvenuta nell'ambito di un progetto internazionale di collaborazione sanitaria tra il Ministero della Salute della Repubblica Popolare Cinese e le istituzioni sanitarie della Toscana.

Nella visita gli ospiti cinesi sono stati assistiti dagli studenti dell'Istituto Cattaneo, indirizzo turistico, di San Miniato e, dopo il saluto istituzionale in Comune alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini, sono stati accolti nel negozio di Filippo Gemignani per conoscere i veri tartufi di San Miniato, per terminare poi la visita con una ricca degustazione alla Macelleria Falaschi.

"E' stata un'altra occasione per far conoscere San Miniato e i suoi prodotti - ha dichiarato l'assessore al turismo Giacomo Gozzini -. Con l'azienda sanitaria siamo già d'accordo per ripetere l'iniziativa in marzo quando arriverà in Toscana una nuova delegazione dalla Cina".

A conclusione della mattinata, gli ospiti sono stati invitati a tornare i prossimi sabato 5 dicembre e domenica 6 dicembre per il gran finale della Mostra del Tartufo che in questo week end si caratterizzerà per i richiami al Natale e le molte attrazioni per i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport