Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 15:29
I Corporain alla conquista del Talent Move

La giovane band sanminiatese ha convinto la giuria del concorso musicale di Navacchio scegliendo un brano dalle sonorità metal
SAN MINIATO — La prima tappa del Talent Move 2017 di Navacchio ha visto il trionfo di una giovane band con base a San Miniato: i Corporain. Il contest ha avuto come ospiti gli Urban Strangers, duo elettropop di Somma Vesuviana secondo classificato a Xfactor 2015 e ha visto la partecipazione di 14 artisti tra band e solisti.
La giuria ha premiato i Corporain che avranno così la possibilità di registrare un Ep (il primo loro Ep Inception è uscito lo scorso dicembre), usufruire per 50 ore della sala prove e accedere alla finale di Prato del 17 settembre in cui il premio in palio sarà la registrazione di un video musicale.
La band sanminiatese ha convinto la giuria con la loro Rage che li ha premiati scegliendo un brano dalle sonorità metal, stile diverso rispetto al genere degli altri brani in gara e dei talent in generale, anche grazie alla qualità dell'esibizione e una buona presenza scenica.
I giovani membri sono Iacopo Campinoti (voce e basso), Edoardo Giacomelli (voce e tastiera), Andrea Singulti (voce e chitarra) e Mirco Tersigni (batteria).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI